web analytics

F1 2017 sbarca ufficialmente su Linux

f1 2017

Feral Games ha comunicato di aver completato il porting di F1 2017 su Linux.

F1 2017, è un titolo di corse automobilistiche sviluppato da Codemasters. Arriva ufficialmente su Linux (e anche macOS) grazie al porting di Feral Interactive.

F1 2017 ricicla praticamente tutte le piste dell’anno scorso ad eccezione di Hockenheim, gara saltata per questioni organizzative, portando il campionato a venti week-end complessivi. Il parco partenti è aggiornato alla stagione in corso con solo dieci team, vista la dipartita della Manor al termine della scorsa stagione, mentre le novità coinvolgono tutti i movimenti del mercato piloti, ritiro di Rosberg compreso naturalmente.

Appare subito chiaro che il piatto forte di F1 2017 è la modalità carriera: si parte con la creazione del nostro pilota virtuale, mettendolo sotto contratto con una scuderia qualsiasi per fargli affrontare una serie di stagioni simulando una sequenza di campionati. La vera novità di quest’anno è il sistema di ricerca e sviluppo rivoluzionato e ampliato drasticamente. La valanga di opzioni rende F1 2017 un titolo configurabile un po’ per tutti i palati

F1 2017 sbarca ufficialmente su Linux

f1 2017 2

 

Il gioco sarà ufficialmente disponibile all’acquisto per gli utenti del Pinguino e della Mela a partire dal prossimo 2 novembre.

Feral ha comunicato che sarà supportato soltanto il rendering tramite Vulkan su Linux. E’ il primo titolo per Linux a essere dotato del solo supporto per le API Vulkan, senza quindi supportare le API OpenGL. I requisiti di sistema dovrebbero essere paragonabili a quelli dell’edizione per Windows. Per utilizzare il gioco sarà necessario avere installati i driver Vulkan per la propria scheda video.

Un fatto interessante è che il rilascio del titolo su macOS e Linux arriva a circa tre mesi di distanza dal lancio su Windows e su console, contrariamente a molti titoli precedenti che hanno visto un’attesa a volte lunga anni prima di sbarcare sul pinguino. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.