web analytics

Disponibile Corebird 1.7

corebird 1.7

Corebird 1.7 è l’ultima versione della nota Twitter-app per Linux.

Se siete maniaci di Twitter dovete assolutamente provare Corebird, desktop app decisamente ben fatta, offre tutte le funzioni che un utente Twitter può desiderare unite alla comodità dell’ambiente desktop. Corebird è, di fatto, un client Twitter open source e deve il suo successo alle innumerevoli funzionalità che mette a disposizione degli utenti.

Corebird 1.7 arriva un paio di mesi dopo la release precedente: diamo uno sguardo alle principali novità.

Disponibile Corebird 1.7

corebird 1.7
Il logo di Corebird

Gli hashtag diventano finalmente cliccabili  e i video più grandi della dimensione dello schermo vengono automaticamente scalati. E’ stata migliorata la funzione di auto-completamento dei tweet.

Altre novità direttamente dal changelog:

  • Viene ora indicato quando un profilo è stato sospeso;
  • La compose window ora vi permette di tweettare anche se avete allegato solo un’immagine senza inserire del testo;
  • Corretti diversi bug;

Gli sviluppatori hanno già rilasciato Corebird 1.7.1, prima point release di Corebird 1.7, che va a fixare un problema nell’appdata.

Per installare Corebird 1.7.1 su Ubuntu aprite il terminale con Ctrl+Alt+T e date i seguenti comandi:

  1. sudo apt update
  2. sudo apt install corebird

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.