web analytics

Disponibile la beta di Lightworks Video Editor 14.1

lightwrks

Gli sviluppatori hanno rilasciato la beta di Lightworks Video Editor 14.1.

Lightworks è un software professionale multipiattaforma  di montaggio video digitale o non lineare utilizzato per masterizzare e montare video digitali in vari formati. Gli sviluppatori hanno rilasciato la beta di quella che sarà una release densa di novità.

Sono stati sistemati diversi bug, il software è migliorato sotto tanti punti di vista e sono presenti diverse nuove funzioni che migliorano l’esperienza d’uso.

Disponibile la beta di Lightworks Video Editor 14.1

lightworks

Di seguito vi elenco alcune tra le nuove funzioni che potete provare sin da subito installando la beta:

  • Histogram Graph added to Video Tools panel
  • Alpha channel support for for Quicktime MOV files
  • Right click “Render” option for clips in the sequence timeline
  • Ability to “slide” an effect crossfade trim
  • 16-bit GPU precision replaces 10-bit
  • Added ‘Reveal > Media files’ on timeline segments
  • Added support for creating proxies from 60fps media

E’ stato poi introdotto il supporto per GoPro, Canon e altri device.

Se non avete mai provato Lightworks potete guardare il video introduttivo che vi ho postato qui sotto dove vi vengono spiegate alcune delle peculiarità del software.

Capire come usare il software non è poi così difficile grazie ad una UI decisamente semplificata. Il set di funzioni che vi vengono messe a disposizione è però davvero ampio e non è immediato imparare ad usarle tutte.

Se poi diventerete esperti vi segnalo che esiste anche una versione Pro del software che ha un costo mensile (o annuale) e che offre diverse funzioni aggiuntive.

Per scaricare la beta potete recarvi sul sito ufficiale di Lightworks mentre sul forum trovate un changelog completo. E’ presente anche una sezione dedicata agli utenti Linux.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.