web analytics

Torvalds ha annunciato la seconda RC del kernel Linux 4.14

torvalds

Lo sviluppo del kernel Linux 4.14 continua: Torvalds ha annunciato l’RC2.

Dopo la prima release candidate, di cui vi ho parlato qui, Torvalds ha puntualmente rilasciato la seconda.

Questa RC2 include diversi aggiornamenti lato networking, GPU e RDMA. Sono presenti migliorie alle architetture x86, ARM, PowerPC, PA-RISC, MIPS e s390. Migliorato il supporto per diversi filesystem ed è stata aggiornata la documentazione.

Torvalds ha annunciato la seconda RC del kernel Linux 4.14

kernel linux  4.14

 

Questa rc2 è una release abbastanza nella norma. Le problematiche emerse nella merge window sono state risolte e le modifiche implementate in questa RC2” così ha commentato la release Linus Torvalds.

Il Linux kernel 4.14 sarà la prossima versione LTS del kernel. Lo sviluppo procederà con l’arrivo della RC3, che è attesa per domenica prossima.

La final release dovrebbe arrivare il 5 Novembre (nel caso vengano rilasciate 7 RC) oppure il 12 Novembre (se saranno necessarie 8 RC). Per ulteriori dettagli e se siete curiosi di leggere le problematiche emerse durante lo sviluppo potete consultare il post pubblicato da Torvalds.

Potete scaricare la RC2 del kernel 4.14 da  kernel.org. Vi ricordo che questa è una release instabile pertanto non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

 sharing-caring-1Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.