web analytics

Torvalds annuncia la prima RC del kernel Linux 4.14

torvalds

Linus Torvalds ha già dato il via allo sviluppo del kernel Linux 4.14: sarà la prossima LTS release.

Un paio di settimane dopo il rilascio del kernel Linux 4.13, del quale è già stata rilasciata la prima point release, Linus Torvalds lancia la RC1 della prossima versione del kernel che sarà una LTS release.

Torvalds annuncia la prima RC del kernel Linux 4.14

kernel linux 4.14

Le cose non stanno andando male ma odio trovare problemi durante la merge window. Credo che questa sarà una release normale mentre la precedente è stata abbastanza avara di novità” queste le parole di Torvalds.

Il kernel 4.14 LTS promette di introdurre aggiornamenti driver per diversi dispositivi, documentazione aggiornata e diverse migliorie lato networking e tooling.

Se tutto procede bene la final release del kernel 4.14 LTS dovrebbe arrivare il 5 Novembre (nel caso vengano rilasciate 7 RC) oppure il 12 Novembre (se saranno necessarie 8 RC). Per ulteriori dettagli e se siete curiosi di leggere le problematiche emerse durante la merge window potete consultare ilpost pubblicato da Torvalds.

Potete scaricare la RC1 del kernel 4.14 da  kernel.org. Vi ricordo che questa è una release instabile pertanto non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.