web analytics

Manjaro: a breve cesserà il supporto per piattaforme a 32 bit

manjaro

Philip Müller, il project leader di Manjaro, ha annunciato la decisione di abbandonare il supporto x86 a 32 bit di Manjaro.

In informatica ed elettronica i686 è una sigla per indicare la sesta generazione delle CPU Intel compatibili con l’architettura x86. La sesta generazione si riferisce ai processori introdotti nel 1995 chiamati Pentium Pro. Tutte le CPU successive al Pentium PRO sono i686 compatibili. Visto il calo della popolarità di questa piattaforma il team ha deciso di smettere di supportarla. Questa scelta, che “taglia le gambe” ai possessori di pc datati è condivisa da molti team di sviluppo che stanno intraprendendo questa via.

Manjaro: a breve cesserà il supporto per piattaforme a 32 bit
manjaro i686 32 bit

Manjaro 17.0.3 sarà quindi l’ultima ISO rilasciata anche per sistemi a 32 bit. Il periodo fra Settembre e Ottobre 2017 sarà il cosiddetto “deprecation period” durante il quale anche i possessori di un pc con architettura x86 continueranno a ricevere aggiornamenti. A partire da Novembre 2017 la versione 32 bit non sarà più supportata definitivamente.
Qui trovate l’annuncio ufficiale di Philip Müller, Manjaro project lead. Per maggiori informazioni vi rimando alla discussione sul forum ufficiale di Manjaro.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.