web analytics

Librem 5: la campagna di crowdfunding supera il 50% dell’obiettivo

librem 5

La campagna di crowdfunding procede spedita: il Librem 5 potrebbe raggiungere il goal.

Come saprete se seguite assiduamente LFFL Purism ha annunciato una campagna di finanziamento per la realizzazione di uno smartphone basato su GNU/Linux che rispettasse la privacy degli utenti. L’idea dei crowdfunders consiste nel realizzare uno smartphone il più aperto possibile che garantisca la privacy degli utenti ad un prezzo ragionevole ($599 dollari americani).

Inizialmente sembrava che il raggiungimento dell’obiettivo pari a 1,5mln di dollari fosse impensabile. La partnership annunciata con KDE e GNOME ha però dato un boost significativo convincendo sempre più persone a puntare sul Librem 5 e ora si è arrivati al 55% del goal quando mancano ancora 25 giorni alla chiusura della campagna. Sono stati raccolti circa 820’567$.

Librem 5: la campagna di crowdfunding supera il 50% dell’obiettivo

librem 5 purism
Lo smartphone Purism Librem 5

Lo smartphone arriverà con GNOME Shell UI o KDE Plasma Mobile UI di default.

Costruire uno smartphone che poggiasse le proprie fondamenta sul software libero e sulla privacy degli utenti è sempre stato un sogno per KDE. La partnership con Purism ci permetterà di portare Plasma Mobile su un dispositivo effettivamente in commercio per la prima volta. Il Librem 5 ci permetterà di far splendere Plasma Mobile come merita.” queste le parole di Lydia Pintscher, Presidente di KDE e.V a cui ha fatto eco un annuncio da parte di GNOME: Il Librem 5 è una piattaforma che ci interessa molto. La GNOME Foundation è pronta a collaborare con Purism per portare sul mercato uno smartphone GNOME-based“.

Se siete interessati ad uno smartphone Linux-powered non esitate: se quota 1.5 mln non viene raggiunta in tempo lo smartphone, ovviamente, non verrà realizzato.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.