web analytics

Disponibile Visual Studio Code 1.16

vs code

Microsoft rilascia Visual Studio Code 1.16: ecco tutti i dettagli.

VSC è un editor di codice sorgente sviluppato da Microsoft per Windows, Linux e macOS. Si basa su Electron, un framework con cui è possibile sviluppare applicazioni Node.js.

Lanciato nel 2015 da Microsoft, Visual Studio Code si è imposto come uno degli editor di codice preferito dalla community degli sviluppatori. Mette a disposizione oltre 3000 estensioni. Offre completamento intelligente del codice, evidenziazione della sintassi, snippets, refactoring, supporto completo per il debugging e numerose altre funzioni utili.

Disponibile Visual Studio Code 1.16

visual studio code 1.16

Le novità di questa versione 1.16 non sono moltissime:

  • Facilitata l’estrazione di codice JavaScrypt o TypeScript da metodi o funzioni;
  • Migliorata la produttività grazie all’introduzione di close tags automatici;
  • Il terminale integrato può essere lanciato in Quick Open;
  • Migliorata la documentazione;
  • E’ possibile effettuare il drag&drop di un progetto all’interno di VSC;

Trovate tutti i dettagli in questo video:

Per installarlo potete scaricare il file in formato .deb dal sito ufficiale.

Se volete ricevere aggiornamenti per VS Code attraverso l’utility Software Updater dovete aggiungere il repo di Microsoft (solo per sistemi a 64 bit). Per farlo aprite il terminale e date i seguenti comandi:

  • sudo sh -c ‘echo “deb [arch=amd64] https://packages.microsoft.com/repos/vscode stable main” > /etc/apt/sources.list.d/vscode.list’
  • curl https://packages.microsoft.com/keys/microsoft.asc | gpg –dearmor > microsoft.gpg
  • sudo mv microsoft.gpg /etc/apt/trusted.gpg.d/microsoft.gpg

E’ possibile installare VSC anche usando la versione snap. Per farlo dovete dare:

 sudo snap install --classic vscode

Questo comando può essere usato per installare Visual Studio Code su Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak), Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus) e in futuro anche su Ubuntu 17.10.

Vi segnalo però che la versione Snap nel momento in cui scrivo l’articolo non è ancora aggiornata a VSC 1.16 (anche se lo sarà presto).

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.