web analytics

Purism: il crowdfunding supera quota 100.000$

purism convergence

Purism ha annunciato una campagna di finanziamento per la realizzazione di uno smartphone basato su GNU/Linux che rispettasse la privacy degli utenti.

La campagna di Purism è partita con il piede giusto. L’idea dei crowdfunders consiste nel realizzare uno smartphone il più aperto possibile che garantisca la privacy degli utenti ad un prezzo ragionevole ($599 dollari americani).

Ecco alcune curiosità:

  1. Sarà il primo dispositivo mobile ad essere nativo per il mondo IP
  2. Il sistema operativo sarà PureOS
  3. La comunicazione tra i dispositivi Purism (sms, telefonate) avverrà con crittografia End-to-End
  4. Saranno comunque disponibili le reti standard (2G/3G/4G).

Purism: il crowdfunding supera quota 100.000$

purism

I vari livelli di finanziamento per ottenere il Librem 5, questo il nome dello smartphone scelto da Purism, sono i seguenti:

  • $20 per supportare il progetto;
  • $100 per supportare il progetto e ricevere una t-shirt;
  • $299 per il kit di sviluppo (che contiene lo schermo, la superficie touch, la mainboard di sviluppo, cavi, alimentatore ed alcuni sensori), spedizione prevista per il mese di Giugno 2018;
  • $599 per pre-ordinare effettivamente il dispositivo
  • $1399 per pre-ordinare il dispositivo insieme ad un monitor da 24 pollici;
  • $1699 per pre-ordinare il dispositivo insieme ad un monitor da 30 pollici;

Per le ultime tre opzioni la consegna è prevista per il mese di Gennaio 2019. Ci sono poi opzioni “enterprise” per chi vuole più di uno smartphone che superano addirittura i $9999.

Le proposte che includono un monitor sono pensate per chi cerca una reale esperienza di convergence. Con convergence si intende la possibilità di trasformare lo smartphone in un desktop completamente funzionale collegando un monitor, una tastiera ed un mouse (vedi immagine di copertina).

Attualmente è stata raggiunta la ragguardevole cifra di $118,000 circa l’8% dell’obiettivo finale pari a $1.5 milioni di dollari quando i giorni rimanenti prima della chiusura della campagna sono 55. Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del progetto.sharing-caring-1

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.