web analytics

Nuova release per il system cleaner Stacer

stace

Disponibile una nuova release del system cleaner Stacer.

Stacer è una via di mezzo tra un system cleaner come può essere CCleaner e un normale system monitor, è stata riscritta in C++. I vantaggi di questa scelta sono molteplici: l’applicativo utilizza meno risorse di sistema e, complessivamente, i tempi di risposta si sono abbassati rendendo l’utility più scattante.

L’interfaccia e il layout dell’app sono rimasti pressochè invariati anche se sono presenti piccole minuzie come nuove animazioni o nuove icone.

Nuova release per il system cleaner Stacer

system cleaner stacer

Oltre alla riscrittura in C++ Stacer può vantare diverse nuove funzioni alcune delle quali volte al controllo del sistema durante l’avvio. Stacer vi permette poi di ripulire il sistema o modificare le app che si avviano con esso. Ecco le principali funzionalità:

  • Possibilità di monitorare le risorse del sistema (CPU, RAM, memoria su disco)
  • Pulizia del disco (cache, logs, etc)
  • Rimozione di app
  • Aggiungere/rimuovere/modificare le app che si avviano insieme al sistema
  • Fermare servizi indesiderati che si avviano insieme al sistema

L’utility funziona solo su macchine a 64 bit e non la trovate nei repositories ufficiali di Ubuntu. Per installare Stacer dovete scaricare il seguente pacchetto .deb:

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/oguzhaninan/Stacer/releases/download/v1.0.8/stacer_1.0.8_amd64.deb”]Download[/button]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Via :