web analytics

Mozilla lancia Mozilla Send, nuovo tool per spedire file crittografati

mozilla

Mozilla artefice del popolare browser Firefox lancia Mozilla Send: per inviare file crittografati fino a 1 GB da qualsiasi browser.

Mozilla ha messo a disposizione un tool gratuito per inviare rapidamente, crittografare e condividere file di grandi dimensioni, fino a 1 GB. Si chiama Send e può essere usato da qualsiasi browser.

Mozilla lancia Mozilla Send, nuovo tool per spedire file crittografati

mozilla send

Send per ora è in fase sperimentale ma è già perfettamente funzionante. Quando si carica un file, Send crea un link da condividere con chiunque. Tutti i link creati in Send scadono dopo 1 download o 24 ore, e tutti i file inviati verranno automaticamente rimossi dal server di Send.

Send non richiede un componente aggiuntivo e si può usare in qualunque browser. Quando si utilizza Send, Mozilla riceve una copia crittata del file caricato e alcune informazioni di base sul file, come nome e dimensione. Va detto che Mozilla non può accedere al contenuto del file crittato.

Per consentire di visualizzare lo stato di file già caricati, o eliminarli, vengono memorizzate sul dispositivo locale alcune informazioni di base sul file: identificativo di Send per il file, nome del file, link univoco per il download. Queste informazioni vengono rimosse se il file viene eliminato oppure visitando il sito dopo la scadenza del file.

Send raccoglie informazioni sulle prestazioni e l’utilizzo del servizio, come il numero di file caricati, per quanto tempo i file vengono conservati prima della rimozione, eventuali errori di trasferimento, protocolli crittografici supportati dal browser.

Send è di fatto un’alternativa a servizi simili, mi riferisco, ad esempio, al popolare WeTransfer. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.