web analytics

GNOME Web 3.26: arriva il supporto per Firefox Sync

gnome

GNOME Web 3.26 arriverà entro la fine dell’anno: ecco le principali novità.

Le nuove funzioni che saranno implementate nella versione definitiva di Epiphany possono già essere provate nella beta (versione 3.25.90).

Il supporto a Firefox Sync sarà una delle funzioni principali che verranno introdotte in GNOME Web 3.26.

Gli sviluppatori hanno pensato di permettere agli utenti di sincronizzare le tabs aperte, le password e i segnalibri oltre alla cronologia del browser tra i vari dispositivi mediante l’API di Mozilla.

GNOME Web 3.26: arriva il supporto per Firefox Sync

gnome web 3.26

Questa funzionalità permetterà di condividere dati e informazioni tra Epiphany (GNOME Web) e Firefox. Da segnalare che non funzionerà solo su pc desktop ma anche con lo smartphone. Ciò significa che sarà possibile aprire la pagina web che state consultando su Epiphany anche sul vostro smartphone Android dove avete installato Firefox… e viceversa. Se volete provare la beta potete accedere a questa nuova funzione cercando la tab ‘Sync’ in ‘Preferences’. E’ richiesto un account Firefox attivo (che è gratuito).

Gli sviluppatori hanno poi introdotto diverse migliorie “under the hood” e corretto alcuni bug non gravi.

Vi ricordo che il rilascio definitivo di GNOME 3.26 è atteso per l’ormai prossimo 13 Settembre 2017.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.