web analytics

Disponibile Vivaldi 1.11

vivaldi

È disponibile un nuovo aggiornamento per il browser Vivaldi: arriva Vivaldi 1.11.

Questa nuova versione è incentrata sul miglioramento delle opzioni di accessibilità. Se la 1.10 era focalizzata sulla personalizzazione della pagina Start, l’ultima release introduce un nuovo logo dell’app e nuove funzionalità avanzate come il Reader Mode, la possibilità di disattivare le animazioni GIF e un controllo più accurato tramite le gesture con il mouse.

Disponibile Vivaldi 1.11

vivaldi 1.11

La modalità di lettura permette di accedere ai contenuti che interessano senza distrazioni. E’ possibile scegliere il font preferito, la dimensione del testo e tanti altri parametri (inclusa la modalità notturna e l’utilizzo del tema personalizzato).

Una seconda novità riguarda le GIF, che possono essere disattivate facilmente direttamente dalla barra di stato cliccando sull’icona Toggle Images. In questo caso le opzioni di disattivazione selezionabili sono tre: “sempre“, “una volta“, “mai“.

Vivaldi 1.11 introduce poi le gesture personalizzabili per il mouse, comoda funzionalità che consente di sveltire le operazioni più comuni.

La nuova versione di Vivaldi ha corretto anche un fastidioso difetto degli Speed Dials: diversi utenti si erano infatti lamentati della facilità con cui questi potevano essere accidentalmente eliminati. Ora un’opzione prevede ad esempio che si possa nascondere la “X” per la cancellazione accedendo alle Impostazioni del browser.

Per scaricare Vivaldi su Ubuntu potete scaricare il .deb cliccando qui. mentre se volete semplicemente aggiornare potete farlo mediante il software updater.

Per aggiungere manualmente un repo, date il seguente comando da terminale e andate a modificare il file sorgente:

  • gksudo gedit /etc/apt/sources.list.d/vivaldi.list

Una volta che il file è aperto dovete “scommentare” o aggiungere nel caso non sia presente la seguente riga:

  • deb http://repo.vivaldi.com/stable/deb/ stable main

Se siete interessati all’intero changelog di Vivaldi 1.11 potete consultare il blog ufficiale del browser.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.