web analytics

Disponibile la RC5 del kernel 4.13

torvalds

Linus Torvalds ha rilasciato la RC5 del kernel 4.13.

La RC4 della settimana scorsa era più corposa del previsto, con questa RC5 le cose tornano alla normalità.

Questa RC5 contiene diversi aggiornamenti, così suddivisi: il 40% delle modifiche riguarda i driver, circa il 40% delle restanti modifiche riguarda le architetture e, infine, il rimanente 20% riguarda core networking, header files e VM.

Disponibile la RC5 del kernel 4.13

kernel 4.13 rc5

Le cose procedono bene. Questa RC5 è meno corposa della precedente e non contiene particolari problematiche. Per come vanno le cose ritengo che il rilascio definitivo non soffrirà di alcun ritardo” queste le parole rilasciate da Linus Torvalds.

Vi ricordo che il rilascio definitivo del kernel è atteso per il prossimo 3 Settembre e sarà il cuore della prossima release di Ubuntu 17.10: Artful Aardvark. Sono attese ulteriori due release candidate, una il 20 Agosto e una il 27 Agosto.

Se volete provare il kernel Linux 4.13 RC5, potete scaricarlo da kernel.org. Vi ricordo che una release candidate è da considerarsi instabile pertanto non va utilizzata sul pc che usate quotidianamente ma solo su una macchina dedicata al testing.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.