web analytics

Disponibile KDE Applications 17.08

kde

KDE Project ha annunciato la disponibilità di KDE Applications 17.08.

KDE Applications 17.08 è l’ultima versione della suite progettata per il desktop environment Plasma 5. E’ stata in sviluppo da metà Luglio 2017 e ha ricevuto una beta e una release candidate. Ora la final release è ufficialmente disponibile e presto la troverete nei repo della vostra distribuzione di riferimento.

Disponibile KDE Applications 17.08

kde applications 17.08

Abbiamo lavorato sulla suite e migliorato l’esperienza utente rendendola più stabile e semplice da usare. KDE Applications 17.08 è più vicina all’utente e ha meno bug” queste le parole che trovate nell’annuncio ufficiale.

KDE Applications 17.08 aggiunge diverse nuove funzioni, il file manager Dolphin vi mostra ora il tempo necessario a cancellare o a creare un file. Migliorato il supporto per Samba e introdotte nuove funzioni per KAlgebra.

Un numero sempre crescente di app prima basate su kdelibs4 sono ora basate su KDE Frameworks 5: kmag, kmousetool, kgoldrunner (gioco d’azione), kigo, konquest (gioco di strategia), kreversi, ksnakeduel, kspaceduel, ksudoku (puzzle game), kubrick (puzzle game), lskat e umbrello.

Diverse migliorie sono presenti anche nel video editor Kdenlive, in Konsole e Kontact. Oltre 80 bug sono stati corretti e sono attese ben 3 maintenance update. La prima, KDE Applications 17.08.1,è attesa per il prossimo 7 Settembre a seguire arriveranno la 17.08.2 e 17.08.3 il 12 Ottobre e il 9 Novembre rispettivamente. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.