web analytics

Disponibile Firefox 55 con supporto al WebVR

firefox

E’ disponibile Firefox 55: gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per WebVR, una funzione per catturare screenshots e tante altre migliorie.

Tanta carne al fuoco per questa nuove versione del noto browser open source. Introdotto il supporto per lo standard WebVR, nuove opzioni relative alle prestazioni e la possibilità di catturare screenshots.

Disponibile Firefox 55 con supporto al WebVR

Il supporto a WebVR, che permette la visione di contenuti di realtà virtuale all’interno del browser.

WebVR è compatibile sia con Oculus Rift che con HTC Vive, permettendo di sfruttare l’ambiente aperto tipico delle piattaforme web per offrire accesso a contenuti di realtà virtuale attraverso le differenti tipologie di dispositivi VR presenti in commercio. WebVR è supportato anche da Google Chrome e da Microsoft Edge. In futuro verrà aggiunto anche il supporto per Google Daydream View, Samsung Gear VR e Microsoft HoloLens.

Altrettanto importanti sono le novità relative alle prestazioni. La nuova sezione Performance nelle Opzioni permette di scegliere le impostazioni suggerite oppure l’accelerazione hardware e il numero massimo di processi per i contenuti, in modo da velocizzare il caricamento delle pagine e lo switch tra le schede. Solo su Windows 10 Anniversary Edition è possibile attivare la decodifica hardware per VP9. Mozilla ha inoltre migliorato i suggerimenti nella barra degli indirizzi. Quando l’utente digita il nome di un sito, Firefox darà sempre la precedentza alla versione HTTPS per motivi di sicurezza.

firefox 55 screenshots

Firefox Screenshot è l’altra importante novità della release 55 del browser. Vedrete apparire nella barra degli strumenti il pulsante che consente di catturare uno screenshot dell’area visibile, dell’area selezionata o dell’intera pagina. Esso potrà poi essere salvato in locale o sul cloud (dove verrà conservato per due settimane).

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.