web analytics

Canonical lavora per portare Linux 4.13 su Ubuntu 17.10

ubuntu linux 4.13

Gli ingegneri di Canonical l’avevano promesso: Ubuntu 17.10 sarà basato su Linux 4.13.

Canonical ha annunciato di essersi messa al lavoro per ribasare Artful Aardvark sul kernel 4.13. E’ già possibile installare senza problemi la seconda release candidate del kernel 4.13, da poco annunciata da Linus Torvalds, sulle daily builds di Artful Aardvark. Daily builds che, vi ricordo, attualmente sono basate sul kernel 4.11.

Canonical lavora per portare Linux 4.13 su Ubuntu 17.10

linux 4.13

Il lavoro sul kernel 4.13 è iniziato. Siamo intenzionati a rilasciare Ubuntu 17.10 il prossimo 5 Ottobre con il kernel Linux 4.13” queste le parole dell’Ubuntu kernel team nel consueto annuncio.

Vi segnalo poi che il team di Ubuntu ha recentemente rilasciato un aggiornamento per diverse versioni di Ubuntu andando a chiudere sei gravi falle.

Nel frattempo Matthias Klose, di Canonical, ha annunciato che GCC (GNU Compiler Collection) 7 sarà il compilatore di default per Ubuntu 17.10. Verrà già inserito nelle daily builds dalla prossima settimana. E’ iniziata anche la transizione verso Perl 5.26 mentre è stata completata quella verso Ocaml 4.04 e Python 3.6.

E’ stato rilasciato Netplan 0.25 con il supporto per la gestione dell’MTU attraverso il backend del NetworkManager. Il 3 Agosto prossimo arriverà Ubuntu 16.04.3 LTS.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.