web analytics

Ufficiale: Fedora 26 arriva il prossimo 11 Luglio

fedora 26

Fedora 26 arriva ufficialmente il prossimo 11 Luglio.

Fedora, si sa, difficilmente viene rilasciato rispettando la tabella di marcia. Stavolta i delay sono stati ben cinque. Il che non è un problema se l’obiettivo è il rilascio di una distro più stabile, sicura e priva di problematiche.

Il program Manager di Fedora Jaroslav Reznik, nella giornata di ieri 6 Luglio, ha annunciato che il Go/No Go meeting ha finalmente avuto esito positivo e che quindi Fedora 26 è in dirittura d’arrivo.

Ufficiale: Fedora 26 arriva il prossimo 11 Luglio

fedora 26

Fedora 26 Final 1.5 arriverà martedì prossimo, 11 Luglio. Vorrei ringrazziare tutti colore che hanno contribuito al duro lavoro svolto per portare a termine questa release“, questo un sunto delle parole di Reznik che trovate qui.

Fedora 26 arriverà con a bordo il kernel Linux 4.11 mentre il desktop environment sarà GNOME 3.24 (Workstation edition), GCC 7 sarà il compilatore di default, troveremo poi SSSD fast cache, pkgconf e systemd-coredump, anch’esso di default. Il package manager sarà DNF 2.0.

Numerosi i componenti aggiornati: Python 3.6, OpenSSL 1.1.0, GHC 8.0, Ruby 2.4, Golang 1.8 e Boost 1.63. Il driver xorg-x11-drv-synaptics è stato rimosso mentre sarà presente “Python Classroom Lab edition”, edizione pensata specificatamente per i professori.

Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere martedì prossimo.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.