web analytics

Tre nuove funzioni in arrivo su Nautilus

gnome

Il rilascio di GNOME 3.26 porterà diverse novità anche in Nautilus: ecco alcune anticipazioni.

A breve potremo mettere le mani su GNOME 3.26, nuova release del noto desktop environment che dovrebbe introdurre tante novità. Oggi vi parlo di alcune nuove feature che dovremmo trovare a bordo di Nautilus 3.26, il file manager di GNOME.

Tre nuove funzioni in arrivo su Nautilus

nautilus

Alexandru Pandelea, sviluppatore di Nautilus, è al lavoro sui cosiddetti  color-coded tags. I tag vi permetteranno di marchiare i vostri file con un nome specifico a vostra scelta. L’idea alla base è dare la possibilità agli utenti di effettuare ricerche basandosi sui tag indipendentemente dalla posizione dei dati sui vostri hard disk.

Attualmente questa opzione è ancora lontano dall’essere pronta ma è comunque un work in progress, non è garantito che sia pronta per Nautilus 3.26 anche se è altamente probabile che lo sia.

Full Text Search (FTS)

Gli sviluppatori sono al lavoro per introdurre una funzione FTS (Full Text Search) basandosi su Tracker, un open source file indexing tool.

Se gli utenti vorranno con questa funzione potranno effettuare ricerche anche all’interno del testo dei file. Verrà presentato all’utente un piccolo frammento in cui sarà evidenziato il testo cercato

Nautilus Restore Tab

Tutti noi, per sbaglio, abbiamo accidentalmente chiuso un tab del browser. A me capita ogni giorno. I browser ci permettono di ripristinare facilmente le schede che avevamo aperto. La funzione tab-restore arriverà anche su Nautilus.

Nautilus terrà, in modo del tutto trasparente all’utente, una storia delle tab che avete aperto consentendovi di riaprirle al volo se richiesto.

Come nel browser potrete riaprire le tab chiuse con il comando Ctrl + Shift + T.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.