web analytics

Microsoft aggiorna Visual Studio Code, tante novità in vista.

vstudio code

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per Visual Studio Code.

Lanciato nel 2015 da Microsoft Visual Studio Code si è imposto come uno degli editor di codice preferito dalla community degli sviluppatori . Mette a disposizione oltre 3000 estensioni. Offre completamento intelligente del codice, evidenziazione della sintassi, snippets, refactoring e supporto completo per il debugging.

Visual Studio Code 1.14 è una patch molto importante che introduce diverse nuove funzioni e aumenta l’usabilità del tool oltre a correggere una miriade di bug.

Microsoft aggiorna Visual Studio Code, tante novità in vista.

visual studio code 1.14

E’ ora possibile selezionare e copiare testo da più di una pagina del terminale. Introdotta le funzionalità “Select all” per selezionare tutto il testo e MRU che mostra i comandi più usati.

L’indentazione automatica è un’altra feature molto importante che gli sviluppatori hanno introdotto in questo aggiornamento. Ulteriori novità sono attualmente in sviluppo.

Questi sono gli highlight di questa release:

  • Emmet abbreviation enhancements 
  • New Diff review pane
  • Angular debugging recipe
  • Minimap can be set to always show
  • New Debug API
  • Ships with TypeScript 2.4.1
  • Git improvements

Potete scaricare la versione .deb e .rpm direttamente dal sito ufficiale di Microsoft.

Visual Studio Code era già disponibile per Linux anche nella versione Snap. L’installazione può avvenire direttamente dallo Snappy Store di Canonical grazie ad un semplice comando da lanciare nel terminale dell’app. Per farlo dovete dare:

  •  sudo snap install --classic vscode

Questo comando può essere usato per installare Visual Studio Code anche su Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak), Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus) e in futuro anche su Ubuntu 17.10.

Una volta che Visual Studio Code è stato scaricato e installato potete lanciarlo dal terminale o dalla GUI del vostro desktop environment preferito (Unity, GNOME, KDE, Xfce…etc).

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.