web analytics

Disponibile Mesa 17.1.5

mesa

Gli sviluppatori hanno annunciato ufficialmente il rilascio di Mesa 17.1.5.

Andres Gomez, noto sviluppatore della libreria grafica Mesa, ha annunciato la disponibilità della quinta point release di Mesa 17.1.

Mesa 17.1.5 arriva due settimane dopo Mesa 17.1.4, point release che probabilmente la maggior parte di voi starà attualmente utilizzando. Con questa nuova release gli sviluppatori aggiungono una nuova settimana di lavoro, che si traduce in ulteriori migliorie, sopprattutto sulle schede AMD Radeon e Intel.

Disponibile Mesa 17.1.5

mesa 17.1.5

Fixato un problema che andava a generare un crash in Mesa Core, migliorato il supporto per GLSL e SPIR-V. Risolto un problema di linking legato alle builds standalone di Android. E’ stato poi corretto un problema legato al gl_Max{Vertex,Fragment}.

Per gli utenti di schede ideo marchiate AMD Mesa 17.1.5 migliora il supporto a Float64 implementando packing e unpacking a 64-bit oltre a dar la facoltà ai driver delle scheda di limitare l’allocazione della VRAM. Migliorato il supporto per il videogioco Factorio.

Per quanto riguarda le schede Intel è stato migliorato il supporto all’antialiasing su CPU Intel Sandybridge, Intel Ironlake e Intel G45. Inoltre Mesa 17.1.5 aggiunge fix per i driver Gallium, Etnaviv, SWR e SVGA.

Il nostro consiglio è di aggiornare il prima possibile a Mesa 17.1.5, che arriverà a breve nei repo della vostra distribuzione di riferimento. Per ulteriori dettagli vi rimando alle note di rilascio. Vi ricordo che il prossimo grosso aggiornamento di Mesa è atteso per Agosto quando, salvo ritardi, sarà rilasciato Mesa 17.2.0.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.