web analytics

Disponibile Linux Mint 18.2 “Sonya” in tutte le edizioni

linux mint

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio di Linux Mint 18.2  Sonya in tutte le sue edizioni con Cinnamon, MATE, Xfce e KDE.

Mint 18.2 “Sonya” ha passato il QA (quality assurance) ed è ora ufficialmente disponibile per il download. Il SO è stato in beta testing per circa un mese, tempo sufficiente al team di sviluppo per correggere gran parte dei bug emersi. Un’ulteriore nota positiva è data dal rilascio in contemporanea di tutti i flavors: Cinnamon, MATE, KDE e Xfce.

Disponibile Linux Mint 18.2 “Sonya” in tutte le edizioni

linux mint 18.2

Linux Mint 18.2 si basa su Ubuntu 16.04 LTS e sarà supportato fino al 2021 essendo una long term release (LTS). Stando alle parole di Lefebvre gli sviluppatori hanno migliorato il sistema sotto tutti i punti di vista perfezionando l’esperienza utente.
mint
Fra le novità di Linux Mint 18.2 troviamo Cinnamon 3.4, MATE 1.18 (basato sulle GTK3), Xfce 4.12 con xfwm4 4.13 (che migliora il supporto al VSync per non avere problemi di tearing) e KDE Plasma 5.8. Oltre a tutto questo troviamo le versioni aggiornate delle X-Apps e dell’Update Manager. L’aggiornamento da Linux Mint 18.1 “Sarah” a Linux Mint 18.2 “Sonya” è ovviamente possibile.
A breve gli sviluppatori apriranno ufficialmente lo sviluppo della prossima major release, Linux Mint 18.3.
Per maggiori informazioni e per i link al download delle ISO aggiornate vi rimando al sito ufficiale.
sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.