web analytics

Disponibile la prima RC del kernel 4.13

linus torvalds

Torvalds ha annunciato il rilascio della Release Candidate 1 del nuovo kernel 4.13.

La merge window era già stata aperta due settimane fa parallelamente al rilascio del kernel 4.12. Nella giornata di Sabato Torvalds ha rilasciato la prima release candidate dando ufficialmente il via al ciclo di sviluppo.

Disponibile la prima RC del kernel 4.13

kernel 4.13

“E’ una release abbastanza nella norma. Ancora una volta, le diffstat -statistiche sulle differenze di codice- riguardano per due terzi i driver e per un terzo si suddividono tra architetture, core kernel, core networking, tools, etc.”

Gli sviluppatori hanno introdotto anche diverse migliorie dal punto di vista delle performance generali e hanno aggiornato la documentazione.

Quindi una release abbastanza “tranquilla” se consideriamo che è la prima a seguire il rilascio stabile del kernel 4.12, uno degli aggiornamenti più corposi in questi 25 anni di storia del kernel.

Il rilascio definitivo avverrà probabilmente la seconda settimana di Settembre e le release candidate saranno sette o otto. Se volete provare il kernel Linux 4.13 RC1 potete scaricarlo da kernel.org. Vi ricordo che questa è una development release e non va installata sul pc che usate quotidianamente.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.