web analytics

Disponibile KDE Frameworks 5.36

kde

Gli sviluppatori del KDE Project hanno annunciato KDE Frameworks 5.36.0.

Una nuova maintenance update della suite di KDE è ufficialmente disponibile con una buona serie di nuove funzioni e migliorie per tutti i componenti supportati. Questa release fa parte di una serie di rilasci mensili pianificati dagli sviluppatori di KDE.

KDE Frameworks 5.36.0 è un major update che introduce nuove funzioni nella maggior parte dei core components usati da Plasma 5. Gli sviluppatori hanno corretto la maggior parte dei bug scovati nella release precedente (Frameworks 5.35.0) rilasciata un mese fa.

Disponibile KDE Frameworks 5.36

kde frameworks 5.36

Tra i componenti che hanno ricevuto delle migliorie citiamo Plasma Framework, KTextEditor, KAuth, KBookmarks, NetworkManagerQt, Solid, KIconThemes, KI18n, KIO, KXMLGUI, KWidgetsAddons, KPackage Framework, KDeclarative, KCoreAddons, KConfig, KFileMetaData, KNewStuff, Baloo e ThreadWeaver.

Migliorato il supporto per il compilatore CMake 3.9 e per la tray icon di VLC che presentava alcuni problemi, presente un fix per MSVC2017 (Microsoft Visual Studio 2017). Gli sviluppatori hanno lavorato molto anche su NetworkManagerQt e su Wayland.

Corretti poi numerosi bug riscontrati durante questo mese di sviluppo. I ragazzi di KDE stanno migliorando la suite un po’ alla volta rendendola sempre più funzionale. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.