web analytics

Disponibile Fedora 26

Fedora-

Il team di Fedora ha annunciato l’immediata disponibilità di Fedora 26.

Lo sviluppo di Fedora 26 è iniziato lo scorso mese di Gennaio. In questi mesi gli sviluppatori hanno rilasciato un’alpha e una Beta.
Fedora 26, insieme ai vari spin, è finalmente disponibile per il download. A bordo troviamo il Kernel Linux 4.11.8 supportato da Mesa 17.1.4. Gli sviluppatori hanno introdotto numerosissimi miglioramenti derivati dall’aggiornamento dei vari software presenti nei repository della distro, inclusi i nuovi strumenti di sviluppo quali GCC 7, Golang 1.8 e Python 3.6.

Disponibile Fedora 26

fedora 26

E’ stato aggiunto un nuovo strumento di partizionamento in Anaconda (l’installer grafico di Fedora) che sarà di sicuro apprezzato dagli appassionati e dai sysadmin.
Aggiornato anche il gestore di pacchetti DNF alla versione 2.5 con tante nuove funzionalità. Il driver xorg-x11-drv-synaptics è stato rimosso mentre è presente “Python Classroom Lab edition”, edizione pensata specificatamente per i professori.

L’edizione principale di Fedora 26 si basa su GNOME 3.24.2 “Portland”, l’ultima versione stabile del desktop environment di riferimento nel mondo GNU/Linux.
Se siete interessati ad ambienti desktop alternativi potete scaricare una delle tante Spin. Oltre alle consuete edizioni con KDE, Xfce, MATE-Compiz, Cinnamon ed LXDE troviamo la nuova Spin con LXQt.

Trovate le note di rilascio complete di Fedora 26 qui. Se provenite dalla precedente versione di Fedora (25) e volete aggiornare la vostra distro a Fedora 26 seguite le istruzioni pubblicate da Fedora Magazine.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.