web analytics

Ubuntu MATE 17.10: arriva la nuova Software Boutique App

MATE-Unity

Ubuntu MATE metterà a disposizione una versione tutto nuova di Software Boutique.

Software Boutique nasce per offrire agli utenti una selezione curata delle migliori app per Ubuntu MATE. Martin Wimpress nelle scorse ore ha introdotto la nuova versione di ‘Software Boutique’ che permetterà agli utenti di cercare e installare Snap apps ma anche tutte le altre app presenti negli archivi di Ubuntu.

Queste nuove funzioni non significano che non troverete più la solita lista di app selezionate in maniera certosina, semplicemente Software Boutique diventerà un package manager general purpose.

Ubuntu MATE 17.10: arriva la nuova ‘Software Boutique’ App

software boutique

Oltre al supporto per gli Snap avremo una lunga serie di migliorie, ecco le più rilevanti:

  • Migliorato il queuing system;
  • La lista di app curate e scelte per voi verrà caricata da un database esterno;
  • Supporto ai temi;
  • Recensioni e commenti da parte di tutta la community;
  • Supporto per le traduzioni.

La nuova versione di Software Boutique abbandona il brand Ubuntu Mate e funziona come una qualsiasi app standalone (è quindi disaccoppiata da MATE Welcome).

Dissociare Software Boutique da MATE ha diversi vantaggi, il più rilevante è dato dal fatto che potrà essere installata e usata su altre distro (cosa che ci è stata chiesta di frequente da utenti di altre distribuzioni). Il consumo di risorse, inoltre, sarà inferiore rispetto al passato” queste le parole di Wimpress.

Gli sviluppatori di Ubuntu MATE dovrebbero presto aggiungere alcune web app e temi GTK based allo store che è già disponibile per il testing. L’arrivo ufficiale di questa nuova versione di software Boutique è atteso per Ottobre contestualmente al rilascio di Ubuntu MATE 17.10.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.