web analytics

System76 annuncia la propria distro: si chiamerà Pop!_OS

popos

Pop!_OS è una nuova distribuzione pensata da System76.

System76, compagnia nota per la vendita di laptop con a bordo Ubuntu, ha pensato bene di creare la propria distribuzione basata su Ubuntu 17.04 e GNOME.

Ma a che pro?

System76 annuncia la propria distro: si chiamerà Pop!_OS

Pop!_OS

System76 afferma che il proprio ‘sistema operativo’ è pensato per i professionisti che “usano il pc per creare“. Lo scopo di Pop!_OS è rendere “il pc il più produttivo possibile per ingegneri, sviluppatori e scienziati“, queste le parole di Carl Richell, CEO di System76.

Parole grosse, dopo le quali ci attenderemmo un qualcosa di innovativo e strabiliante… in realtà, per ora, l’OS non è altro che una semplice copia di Ubuntu GNOME vanilla. Le uniche vere differenze stanno nel tema e nel branding. Pop OS usa Pop GTK theme e icon set (a sua volta fork di altri progetti).

Pop OS seguirà le release di Ubuntu come un flavor quindi la versione stabile sarà basata su Ubuntu 17.10. Pop_OS arriverà di default sui laptop e pc dell’azienda da Ottobre, sarà sempre possibile richiedere il pc con la versione classica di Ubuntu.

Che ne pensate? Linux necessita di un’altra distro che non offre (almeno per ora) niente di più rispetto a quelle già esistenti?

 

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.