web analytics

Rilasciato WPS Office for Linux 2016

WPS Office

Una nuova versione di WPS Office per Linux è disponibile per il download.

Dopo una lunga querelle tra Kingsoft e la stampa del settore finalmente qualcosa di tangibile di cui parlare: gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione di WPS Office per Linux.

Ma facciamo due passi indietro e riepiloghiamo la situazione.

A differenza di Windows e degli altri OS, per i quali sono stati rilasciati aggiornamenti costantemente su Linux è passato oltre un anno dall’ultima build di WPS Office. Lo  sviluppo sembrava essere fermo come confermato anche da un tweet scritto sul canale ufficiale di WPS. Pochi giorni dopo il tweet è arrivata la rettifica: con un post sulla pagina WeChat il team ha negato tutto accusando la stampa di riportare notizie false, nonostante il tweet provenisse dal loro account Twitter ufficiale. Trovate i dettagli di questa storia qui e qui.

Rilasciato WPS Office for Linux 2016

wps office

WPS Office (un acronimo di Writer, Presentation e Spreadsheets) è una suite di software Office per Microsoft Windows, Linux, iOS e anche Android. La versione di base è gratuita ma il software non è open source. Punto di forza della suite la facilità d’uso e le similitudini con Microsoft Office del quale è stato definito un ‘clone’.

WPS Office 2016 è il primo major update importante e arriva, come detto, un anno dopo il precedente aggiornamento. Introduce diverse nuove funzioni tra cui il file sharing da remoto e la funzionalità di ricerca in base al testo in Writer, Presentation e Spreadsheets. Il software è ora più scattante e reattivo, è stata poi migliorata l’esportazione in formato PDF e la gestione delle preview in Presentation.

Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale pubblicato dal team di sviluppo. Potete scaricare WPS Office 2016 cliccando qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.