web analytics

Il kernel 4.12 atteso per il 2 Luglio, disponibile la RC6

torvalds

Linus Torvalds ha annunciato la sesta Release Candidate del kernel 4.12.

Ieri, con un giorno di ritardo, Torvalds ha rilasciato l’RC6 del kernel 4.12. Ritardo dovuto agli impegni dell’ideatore del kernel Linux che è attualmente a Pechino, Cina, per una serie di conferenze che si tengono proprio in questi giorni come da lui stesso confermato: “Sono in viaggio e il rilascio di questa RC è slittato di un giorno[…] Il prossimo weekend quando sarò a casa preparerò l’RC7 e vedremo se sarà o meno l’ultima della serie“.

Il kernel 4.12 atteso per il 2 Luglio, disponibile la RC6

kernel 4.12

Tornando a questa RC6: è una piccola release soprattutto se comparata alla scorsa RC5 che era veramente molto pesante e ricca di novità. Gli aggiornamenti riguardano soprattutto i driver (rdma, gpu, hid) mentre il resto è il solito mix tra aggiornamenti per svariate architetture (s390, mips, powerpc, arm, xtemsa), filesystem (ceph, xfs…) e networking.

Torvalds si augura che non siano necessarie otto RC, 7 dovrebbero essere più che sufficienti, ciò significherebbe avere il rilascio ufficiale del kernel 4.12 per il prossimo 2 Luglio 2017.

Per quanto riguarda questa RC6 trovate tutti i dettagli nell’annuncio ufficiale pubblicato da Linus qui. Per il download invece dovete recarvi, come di consueto, kernel.org.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.