web analytics

Ecco il tema che rende GNOME simile a Unity 7

gnome-shell-look-like-unity

Il tema pensato dal boomerang project rende GNOME Shell molto simile a Unity 7.

Questo tema vi permette di ricreare il look dell’ormai ‘vecchio’ desktop Ubuntu in GNOME. L’idea risulta geniale: soprattutto se dopo aver provato le ultime build di Ubuntu 17.10 vi sentite a disagio con GNOME.

Ovviamente le modifiche apportate sono “estetiche” e non funzionali, non sono presenti funzioni aggiuntive come app menu, dash o HUD. Il tema rende l’app overview e la funzione di switch Alt+Tab più simile a Unity.

unity7 alt-tab-gnome-shell

Ecco il tema che rende GNOME simile a Unity 7

Perchè tutto funzioni a dovere gli sviluppatori consigliano di installare Ambiance GTK, possibilmente aggiornato all’ultima versione, accoppiato con l’icon theme Mono Dark/Light e con l’icon set Humanity.

Dash to Dock

unity-7-b00merang-theme-dash

Affinchè il vostro sistema sia il più simile possibile ad Ubuntu dovreste installare anche l’estensione Dash to Dock.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://extensions.gnome.org/extension/307/dash-to-dock/”]Dash to Dock[/button]

Una volta eseguita l’installazione andate nelle impostazioni e spostate la dock sul lato sinistro dello schermo settando il funzionamentop in ‘panel mode‘. Questa estensione renderò il lancio delle applicazioni semplice ma soprattutto veloce, immediato. Lo switch tra diverse finestre e workspaces sarà di un altro livello. Attualmente l’ultima versione disponibile è Dash to Dock (v59), rilasciata il 4 Giugno scorso. Questa release supporta GNOME Shell 3.18, 3.20, 3.22 e 3.24.

Con quest’ultimo aggiornamento gli sviluppatori vi danno la possibilità di avere la dock su tutti i monitor collegati al vostro pc.

Download Unity 7 Theme by b00merang

unity 7 gnome-shell-settings

Potete scaricare il tema dalla pagina GitHub del progetto:

Download Unity GNOME Shell Theme

Estraete lo .zip in ~/.themes e poi aprite GNOME Tweak Tool > Appearance per applicare le modifiche.

B00merang offre anche un tema per gli amanti del desktop environment Unity 8.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.