web analytics

Disponibile Maru OS 0.4.1

smartphone-vs-pc

Recentemente è stata rilasciato Maru OS 0.4.1: ecco tutte le novità.

Vi abbiamo già parlato in passato di Maru OS. Sistema operativo che permette agli utenti di sfruttare tutto il potenziale del proprio smartphone Android trasformandolo in un desktop Linux completo. Tutto ciò avviene  semplicemente collegando il telefono ad un monitor via HDMI ed a una tastiera e mouse bluetooth.

Disponibile Maru OS 0.4.1

Maru os 0.4.1

Sono passati più di due mesi dall’ultimo aggiornamento di Maru OS e recentemente è stata rilasciata la nuova versione 0.4.1, che, pur non introducendo grosse novità, migliora alcuni aspetti relativi alla sicurezza:

  • L’account con privilegi di root è disabilitato di default;
  • I servizi SSH sono ora disattivati di default.

Dato che i servizi SSH sono disattivati di default, il team di sviluppo consiglia di modificare la password predefinita del proprio account “maru” alla prima accensione, aprendo una sessione da terminale, digitando passwd maru e successivamente seguendo le indicazioni da riga di comando per stabilire quella nuova. Nessun problema invece per quanto riguarda i permessi root, che sono sempre attivi e disponibili sull’account di default.

Il modo più semplice per aggiornare consiste nel formattare e eseguire un’installazione da zero. Attenzione però: così facendo cancellerete tutti i vostri dati pertanto effettuate un backup! Se non volete formattare potete flashare la nuova versione usando una custom recovery come TWRP. Questo preserverà i vostri dati anche se un backup è sempre caldamente consigliato (l’imprevisto è dietro l’angolo).

Per ulteriori dettagli sulla nuova release di Maru OS non posso far altro che rimandarvi al sito ufficiale. Se volete provare Maru OS 0.4.1 potete procedere al download dell’ultima release semplicemente cliccando sul bottone qui sotto.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/maruos/maruos/wiki/Upgrading”]Download Maru OS[/button]sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.