web analytics

Disponibile Krita 3.1.4

KRITA

Gli sviluppatori hanno rilasciato Krita 3.1.4: ecco tutte le novità.

Krita, programma di grafica tra i più popolari del panorama open source, dispone adesso di una nuova versione: la 3.1.4. Conosciuto per la modifica di raster, basato su Qt, l’applicativo è divenuto popolare  anche grazie ad alcune campagne mirate su Kickstarter.

La precedente versione, Krita 3.1.3, è stata rilasciata i primi di Maggio. Da allora gli sviluppatori hanno lavorato sui problemi segnalati dagli utenti correggendo una buona serie di bug e problematiche.

Disponibile Krita 3.1.4

krita 3.1.4

L’aggiornamento a Krita 3.1.4, che potremmo definire una bugfix release, è caldamente consigliato. Migliora l’importazione e la gestione dei file creati con l’image editor GIMP 2.9 che era fonte di problemi e crash. Vi ricordo che il formato dei file creati con GIMP non è ufficialmente supportato da Krita.

Krita 3.1.4 rimuove definitivamente il plugin macro recorder inoltre sarà possibile nascondere il template selector nel dialog “New Image”. Corretto anche un bug che portava al crash dell’applicazione quando si tentava di lanciare un’animazione con l’opzione OpenGL attiva. Le preview molto piccole non verranno più scalate per evitare un crash (in verità abbastanza raro).

Krita 3.1.4 è disponibile per  GNU/Linux, macOS, e Microsoft Windows potete scaricarlo dal sito ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.