web analytics

Warhammer 40,000: Dawn of War III arriva su Linux

dow3

Warhammer 40,000: Dawn of War III arriverà su Linux il prossimo mese!

L’arrivo del noto RTS Warhammer 40,000: Dawn of War III è stato confermato nella giornata di ieri dal publisher, Feral Interactive. Il gioco arriverà su Linux (e su MacOS) l’8 Giugno 2017.

Warhammer 40,000: Dawn of War III

dawn of war

Dawn of War III è considerato dai gamer un’eresia, il più grave dei tradimenti nel futuristico universo dark fantasy di Warhammer 40,000. Questa è anche l’etichetta che i fan duri e puri, gli ortodossi della serie, hanno immediatamente incollato a questo terzo capitolo. I giocatori imputano a Relic di aver voltato le spalle al tatticismo e alle varianti in tema di RTS introdotte con Dawn of War II. Non fraintendetemi, perché la svolta c’è ed emerge in ogni singolo elemento di gioco, Dawn of War III è un vero elemento di rottura con il passato, ma chi l’ha detto che il cambiamento debba per forza essere un salto nel vuoto, un abbassamento dello standard qualitativo? Era ovvio che il cambio di pelle di Dawn of War III avrebbe sollevato parecchi interrogativi, ma tutti i dubbi sarebbero stati sciolti solo dopo ore e ore di gioco, proprio quelle passate fra enormi stazioni orbitanti, pianeti alieni, profezie misteriose, antichi manufatti e naturalmente tanta strategia.

Online ma anche Single player

Come i suoi predecessori, anche Dawn of War III si concentra principalmente sulla componente online. Anche la campagna single player però merita di essere giocata. Mette in scena un’avventura epica che vi coinvolgerà fin dall’inizio. Differentemente della stragrande maggioranza degli RTS, Dawn of War III gode di una scrittura di primissimo livello. Come in DoW II, i protagonisti sono di nuovo i Corvi Sanguinari, guidati per l’occasione dal loro capitano Gabriel Angelos e con loro dovrete affrontare diverse sfide…

Il gioco sarà disponibile su Steam a prezzo pieno (59,99€) ma sicuramente poche settimane dopo l’uscita potrete trovarlo in offerta.

Vi lascio con un piccolo trailer:

 

Ci farete un pensierino?

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.