web analytics

Total War: SHOGUN 2 & Fall of the Samurai arrivano su Linux

Shogun-2-home

Total War: Shogun 2 e  Total War: Shogun 2 – Fall of the Samurai arriveranno su Linux il prossimo 23 Maggio!

Sono giorni importanti per il gaming su Linux. Dopo l’annuncio del porting di Warhammer 40,000: Dawn of War III Feral Interactive ha deciso di portare su Linux anche Total War: Shogun 2 e Total War: Shogun 2 – Fall of the Samurai.

Shogun 2 è uscito nel lontano Marzo 2015, sviluppato da The Creative Assembly e pubblicato da Sega, è uno dei più noti TBS (turn-based strategy). Il lancio è atteso per martedì prossimo 23 Maggio

Total War: Shogun 2

total war shogun

Cinque samurai, per difendere la terra, dalle insidie di una guerra. In Shogun 2: Total War vestirete i panni un signore della guerra durante il feudalesimo giapponese del sedicesimo secolo. A seguito di un sanguinoso conflitto civile durato più di 10 anni, la nazione in quel periodo era dominata da numerosi clan rivali, desiderosi di unificare il paese sotto l’unica bandiera di un nuovo ed incontrastato Shogun. Ovviamente solo uno di questi clan è uscito vincitore dal conflitto vi verrà data la possibilità di prendere il controllo di uno tra 9 diversi contendenti (10 se avete la limited edition e di conseguenza anche gli Hattori) e di partire alla conquista del potere assoluto. I programmatori si sono tuttavia impegnati a ricreare situazioni di partenza specifiche per i vari clan che rispecchiassero lo stato degli affari di quell’era. Sta a voi guidare il vostro clan alla conquista del potere.

Total War: Shogun 2 – Fall of the Samurai

shogun 2

Fall of the Samurai è un sequel standalone ambientato nel 1800. Una nuova minaccia incombe e il breve periodo di moderata pace che aveva caratterizzato il Giappone dal XVI secolo in poi è ormai destinato a infrangersi inesorabilmente. Creative Assembly, infatti, ci riporta nelle terra del Sol Levante ma, questa volta, in pieno XIX secolo, durante l’intensiva industrializzazione del paese.

Requisiti minimi

Per giocare su Linux è necessario avere Ubuntu 16.04 LTS o SteamOS 2.0. A livello hardware bastano una scheda AMD serie 6000 o una Nvidia serie 600 (o superiori). Sono sufficienti 4GB di RAM e un processore i5 anche di qualche anno fa (sandy bridge va più che bene).

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.