web analytics

Torvalds annuncia l’RC2 del kernel 4.12, EOL per il kernel 4.10

torvalds

Torvalds annuncia la RC2 del kernel 4.12, Hartman l’ultima maintenance release del kernel 4.10.

Come da attese Linus Torvalds ha annunciato la seconda RC del kernel 4.12. Leggermente più corposa rispetto alla prima RC ma niente di straordinario. Include aggiornamenti lato networking, GPU, USB, MD e migliorie per le architetture x86, ARM64 (AArch64), ARM, s390 e PowerPC (PPC). Introdotte anche piccole modifiche per numerosi filesystem.

Il rilascio definitivo del kernel 4.12 è atteso per il mese di Luglio, forse il 2/07, ma più probabilmente domenica 9/07. La data esatta dipenderà dal numero di RC che Torvalds deciderà di rilasciare.

Trovate l’annuncio di Linus Torvalds cliccando qui se volete testare questa RC2 la trovate, come di consueto, su kernel.org.

EOL per il kernel 4.10

kernel 4.12

Greg Kroah-Hartman ha informato la community circa il rilascio della diciassettesima maintenance update del kernel 4.10. Non essendo una versione LTS la 4.10.17 sarà anche l’ultima release. Introduce modifiche a ben 103 file (con 981 insertions e 538 deletions) stando allo shortlog. Siete quindi invitati ad aggiornare al kernel 4.11 oppure potete attendere direttamente il kernel 4.12.

Questa maintenance update ha introdotto diverse migliorie alle architetture x86, ARM64 (AArch64), ARM e PowerPC (PPC) oltre che ai filesystem CIFS, F2FS, Ceph, EXT4, JBD2, OrangeFS e OverlayFS. Aggiornati i driver per USB, TTY, InfiniBand, NVDIMM, MD, crypto e Bluetooth.

Questa versione del kernel arriverà a breve nei repositories della vostra distribuzione di riferimento, altrimenti potete aggiornare manualmente scaricando questa diciassettesima maintenance update da kernel.org.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.