web analytics

Rilasciato Cinnamon 3.4

cinnamon

Disponibile Cinnamon 3.4.

Cinnamon 3.4 è una release molto importante con numerose novità. Nel momento in cui scrivo questo articolo Cinnamon 3.4 non è stato ancora annunciato ufficialmente da Lefebvre ma il changelog è già comparso su GitHub.

Come al solito verrà rilasciata una bugfix release prima dello sbarco di questa release nei canali ufficiali delle varie distro GNU/Linux, incluso Mint.

Cinnamon 3.4, le novità

cinnamon 3.4

Sono oltre 160 le modifiche inserite in Cinnamon 3.4 dagli sviluppatori. Tra le novità troviamo una migliore gestione dell’interfaccia nel layout con schermi in verticale e dei vari servizi di systemd presenti nel sistema operativo. Una nuova opzione permette agli utenti di andare a settare accellerazione e sensibilità del mouse.

Introdotto inoltre il supporto per lightdm-settings in Cinnamon Settings (per la configurazione del login manager LightDM) oltre che per il sistema operativo Arch-based Manjaro.

Migliorata la gestione delle notifiche e delle animazioni del panel launcher, corretti poi numerosi bug minori. Per tutti i dettagli tecnici vi rimando al changelog ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.