web analytics

Nvidia 375.66: nuovi driver stabili per Linux

nvidia 375.66

Nvidia 375.66 è l’ultima serie di driver considerati stabili rilasciati da Nvidia per Linux, FreeBSD e Solaris.

I nuovi driver sostituiscono i driver precedenti, 375.26, e introducono migliorie e tanto tanto bug fixing. Partiamo dall’introduzione del supporto per alcune schede video che in precedenza non venivano correttamente rilevate, ovvero: Nvidia GeForce GTX 1080 Ti, Nvidia Quadro P3000, Nvidia Quadro M520 e Nvidia TITAN Xp. Segnalo che su Solaris verranno correttamente rilevate solo la Nvidia Quadro P3000 e la Quadro M520.

Con questi nuovi driver gli sviluppatori hanno deciso di rendere opzionale l’installazione del modulo nvidia-drm. Dando infatti ‘–no-drm’ si previene l’installazione evitando problemi su pc dove questo modulo del kernel non funziona correttamente.

Nvidia 375.66

nvidia 375.66

Gli sviluppatori della casa di Santa Clara hanno aggiornato la sezione nvidia-settings e corretto una lunga serie di bug segnalati dagli utenti nelle settimane successive al rilascio della versione precedente dei driver.

La maggior parte del lavoro di bug fixing è stato incentrato sul miglioramento di PRIME sync ma anche sulla gestione di sospensione ed ibernazione. Per quanto riguarda PRIME Sync è stato corretto un problema che ne impediva il funzionamento su notebook con schede  GTX 4xx e 5xx. Corretto un bug  che causava un uso eccessivo della CPU con applicazioni OpenGL e PRIME Sync attivo.

Migliorata anche la gestione della luminosità su numerosi notebook e l’audio veicolato mediante HDMI e Display Port. Corretto un problema fastidioso che causava malfunzionamento dell’audio pilotato dalla Display Port quando il monitor veniva scollegato e poi nuovamente ricollegato.

Per ulteriori informazioni, per il changelog completo e per il download dei driver vi rimando al sito ufficiale Nvidia. L’aggiornamento è caldamente consigliato.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.