web analytics

Mesa 17.1 è dietro l’angolo: disponibile la RC4

mesa

Mentre aspettiamo l’arrivo di Mesa 17.1 Emil Velikov ha annunciato la disponibilità della quarta e ultima release candidate.

Mesa 17.1.0 RC4 include 35 modifiche inserite dal rilascio della precedente release candidate. Gli sviluppatori hanno corretto le ultimissime problematiche riscontrate prima del rilascio della versione definitiva che potrebbe arrivare addirittura oggi, certamente entro la fine della settimana.

Con questa RC4 abbiamo corretto tutti i bug gravi segnalati dagli utenti, salvo problemi Mesa 17.1 sarà disponibile nelle prossime 24 ore” queste le parole di Emil Velikov, Software release engineer.

Mesa 17.1 RC4

mesa 17.1 rc4

Tra le novità di questa RC4 citiamo il supporto a Polaris 12 nei driver Radeon RADV Vulkan e di SCons per LLVM 4.0. Migliorato il supporto a Polaris 12 anche per i driver RadeonSI, specificatamente per la scheda AMD Radeon RX 550. Mesa 17.1 RC4 aggiunge il texture format L8A8_UNORM per i driver open source Etnaviv. Numerosi bug corretti anche per i driver Intel 965, ANV Vulkan e Freedreno.

Trovate tutti i dettagli su questa RC4 nel post di Emil Velikov, vi aggiorneremo non appena verrà rilasciata la versione stabile.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.