web analytics

Rilasciato il kernel Linux 3.12.74 che sembra essere l’ultimo della serie

linux RC5 kernel 4.8

Presentato il kernel Linux 3.12.74 dallo sviluppatore Jiri Slaby, tante le modifiche per l’ultima evoluzione della serie. Sembra infatti che per i prossimi aggiornamenti si dovrà attendere il rilascio di un nuovo ramo di sviluppo. Ovviamente si parla di una nuova LTS che sarà supportata pertanto tempo. Chi volesse restare sulla 3.12 dovrà aggiornare a questa nuova versione. Le modifiche coinvolgono un totale di 78 file, con 834 inserimenti e 524 cancellazioni. Gli aggiornamenti colpiscono diversi settori.

kernel linux 3.12

Cosa cambia nel kernel Linux 3.12.74?

C’è un miglioramento delle prestazioni per le architetture x86, PowerPC (PPC), MetaG, MIPS, s390 e ARM. Migliorato il supporto per i file system CIFS, EXT4, GFS2 e NFS. Coinvolte anche le periferiche di input e di output, come SCSI, mouse, joystick e USB. Aggiornamenti anche per alcuni protocolli (9p, IPv4, IPv6, L2TP), lo schedulatore dei pacchetti, RDS e SCTP. Tanti sono anche i fix di sicurezza molto utili per chiunque voglia rimanere sulla serie 3.12. Gli sviluppatori consigliano di passare a dei kernel recenti (3.16, 4.1, 4.4, 4.9), ma chi vuole può installare la 3.12.74 da qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.