web analytics

Humble Indie Bundle 18: ricco arsenale di giochi per Linux

humble bundle

Preparate portafoglio e joypad e accomodatevi perchè è uscito l’Humble Indie Bundle 18.

Gli Humble Bundle, sono una serie di raccolte di videogiochi, album musicali o ebooks vendute e distribuite online ad un prezzo stabilito dell’acquirente. Le raccolte sono solitamente offerte in periodi più o meno regolari, della durata di due settimane; sebbene spesso, dopo qualche giorno dall’inizio del periodo di vendita, vengano aggiunti giochi o materiale bonus per coloro che hanno già acquistato la raccolta o che decidono di pagare un prezzo superiore a quello medio.

Le prime raccolte consistevano di videogiochi indipendenti multipiattaforma forniti senza DRM, mentre le più recenti comprendevano anche videogiochi prodotti da sviluppatori affermati e note case videoludiche. Il ricavato delle vendite è suddiviso fra gli sviluppatori dei videogiochi, l’associazione che gestisce gli Humble Bundle, e una o più associazioni di beneficenza, tra cui Child’s Play, l’Electronic Frontier Foundation, charity: water e la Croce Rossa Americana. All’acquirente è lasciata la possibilità di scegliere come suddividere l’importo pagato tra questi gruppi.

Humble Indie Bundle 18 Games

humble indie bundle 18

Tutti i giochi del bundle sono privi di DRM e possono essere ‘riscattati’ mediante il proprio account Steam, piattaforma di Valve. Inoltre sono tutti compatibili con OS GNU/Linux.

Per le prossime due settimane l’offerta prevete un pacchetto di tre giochi: Ziggurat, Windward e SteamWorld Heist. Personalmente ho giocato solo al primo dei tre e vi assicuro che il divertimento è garantito, con la vostra bacchetta magica dovrete avventurarvi in un mondo pieno di nemici…

Pagando un prezzo leggermente superiore alla media, che al momento si aggira attorno ai 6.80€, potrete assicurarvi Kentucky Route Zero (season pass), Beholder e Goat Simulator: GOATY (DLC compresi). Ulteriori giochi verranno aggiunti alla lista entro una settimana.

Pagando circa 12€ vi assicurerete tutti i giochi precedenti ed Owlboy noto platform pubblicato nel 2016 da D-Pad Studio. Attualmente sono stati venduti quasi 70’000 bundle, non male considerando che mancano ancora 13 giorni di vendite!

Interessati? Curiosi? Fatevi un giro sul sito ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.