web analytics

[GUIDA] Come aggiornare le GNOME extensions

Gnome

Oggi vi spieghiamo come aggiornare le GNOME extensions.

Una guida tanto semplice quanto utile. Sì perchè con l’avvento di GNOME su Ubuntu un numero sempre più considerevole di utenti sta provando GNOME Shell e almeno all’inizio è facile trovarsi spiazzati.

Per aggiornare le estensioni di GNOME dovete semplicemente recarvi sul sito dove le installate, ovvero extensions.gnome.org. Semplice ma non scontato.

Nelle versioni precedenti (GNOME 3) era necessario cercare manualmente gli aggiornamenti ma grazie al nuovo GNOME Shell Helper è possibile sapere istantaneamente se è disponibile un aggiornamento.

Ecco come aggiornare

Recatevi su extensions.gnome.org mediante un browser compativile (Firefox, Google Chrome o GNOME Web).

Nella parte alta del sito vedrete quattro voci: ‘Extensions’, ‘Add Yours’, ‘Installed extensions’ e ‘About’. Cliccate sulla terza voce partendo da sinistra.

gnome extensions

A questo punto vi troverete di fronte a tutte le estensioni che avete installato sul vostro pc. Di fianco ad ognuna troverete una serie di opzioni per rimuoverle, configurarle, abilitarle o disabilitarle.

Le estensioni che hanno un aggiornamento disponibile mostreranno un box verde con una freccina al suo interno, come si evince dalla foto :

extension-update-gnome

Cliccate sul box verde per iniziare la procedura di download e installare gli aggiornamenti delle vostre GNOME extensions preferite.

Via

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.