web analytics

Disponibile MESA 17.1

mesa 17.1

MESA 17.1 è stato ufficialmente rilasciato ed è già disponibile per Ubuntu 16.04 LTS e 17.04.

MESA 17.1.0, è l’ultima release stabile della libreria grafica 3D. Tra le modifiche più importanti e degne di nota possiamo citare il supporto OpenGL 4.2 per Intel Ivy Bridge e l’aggiornamento del driver OpenGL per Intel i965. Migliorata la gestione degli shader e le performance con una lunga lista di schede video.

Installiamo Mesa 17.1.0 su Ubuntu

mesa 17.1

Il PPA Ubuntu-X offre la possibilità di aggiornare MESA in modo relativamente sicuro, in ogni caso vi consiglio di eseguire un backup dei dati più importanti. Inoltre cercate di prendere confidenza col comando ppa-purge che vi permette di annullare tutte le modifiche eseguite.

Per installare MESA 17.1.0 su Ubuntu 16.04 LTS o 17.04 aggiungete il PPA, aprite il terminale e date il seguente comando:

  • sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/updates

Seguito da:

  • sudo apt update && sudo apt dist-upgrade

Attualmente l’Update manager sta effettuando il rollout di Mesa 17.0.6, se non avete necessità di installare l’ultima versione di Mesa potete attendere l’arrivo sui canali ufficiali e poi aggiornare il sistema.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.