web analytics

Disponibile LibreOffice 5.3.3

LibreOffice_free

LibreOffice 5.3.3 è l’ultima release della nota suite open-source.

Anche se Microsoft Office è ancora la suite per ufficio più utilizzata, ci sono alcune alternative sul mercato che offrono ottime funzioni ed idee. LibreOffice è una delle migliori suite per ufficio ed è completamente open source. OpenOffice è stata acquistato da Oracle e la comunità di sviluppatori di OpenOffice ha deciso di continuare questo progetto sotto il nome di LibreOffice.

LibreOffice include: un programma per la creazione di fogli elettronici, uno strumento per l’elaborazione dei testi, un programma per la creazione di presentazioni, un editor grafico, un programma per la creazione di formule matematiche ed uno strumento per la creazione di database. I file creati con Microsoft Office possono essere aperti e modificati utilizzando LibreOffice e viceversa.

LibreOffice 5.3.3

libreoffice 5.3.3

LibreOffice 5.3.3 è una point release della serie 5.3.x, che è stata rilasciata a inizio anno, e  introduce oltre 70 modifiche/patch. Segnaliamo l’evoluzione dell’icon set Sifr e il rimpicciolimento delle scrollbars su desktop GTK3 inoltre, nel caso la utilizzaste, l’autenticazione in due passi di Google Drive dovrebbe essere tornata a funzionare corretamente.

Sistemata tutta una serie di problematiche che comportava il crash del programma in modo del tutto inaspettato e casuale.

LibreOffice 5.3.3 è disponibile per Windows, macOS e, ovviamente, Linux. Su Linux questa versione può essere installata parallelamente ad una versione della serie 5.2.x ma potrete lanciarne solo una alla volta.

Il PPA ufficiale di LibreOffice ha già i pacchetti aggiornati e pronti per essere installati, aprite il terminale e date i seguenti comandi:

  • sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-5-3
  • sudo apt-get update && sudo apt upgrade

LibreOffice 5.3.3 è disponibile anche come Flatpak mentre la versione snap è attesa per i prossimi giorni.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.