web analytics

X.Org Server 1.19 sbarca su Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus)

XOrg-Server

Dopo una lunga attesa Canonical ha finalmente caricato nei repo principali di Ubuntu 17.04 X.Org Server 1.19.

Nel mese di Marzo Timo Aaltonen ha annunciato la disponibilità di X.Org Server 1.19.2 e della libreria grafica Mesa 17.0 3D. Ve ne abbiamo parlato in un articolo lo scorso 13 Marzo. E’ stato necessario ben un mese di test ma oggi nei repositories principali di Ubuntu Zesty Zapus troviamo X.Org Server 1.19.3 e non più la versione 1.18.4.

Mesa 17.0.3

mesa 17.0.2 x.org server

Mesa 17.0.3 è stato rilasciato lo scorso weekend. Ha introdotto una buona serie di migliorie a Nouveau (driver grafico open-source per schede Nvidia). Questo aggiornamento si traduce in performance superiori soprattutto in ambito gaming. Questa maintenance release non è ancora disponibile in Ubuntu 17.04 ma dovrebbe esserlo prima del rilascio definito dello stesso, che, come sapete, avverrà il prossimo 13 Aprile.

 

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.