web analytics

Rilasciato Mozilla Thunderbird 52

Thunderbird Email client

Thunderbird 52 è stato da poco rilasciato, vediamo tutte le novità.

In questi giorni abbiamo dato ampio spazio alle novità sul fronte Canonical tralasciando un attimo le novità sul fronte software. Mozilla ha rilasciato l’ultima versione stabile di Thunderbird introducendo una buona serie di migliorie.

Thunderbird 52

thunderbird 52

Tra le tante cose segnaliamo una nuova toolbar e un folder view selector che rimpiazza le vecchie folder view arrows. Gli eventi del calendario possono essere ora creati e modificati al volo.

Migliorata poi la teconologia di caching IMAP grazie alle ultime tecnologie di caching pensate proprio da Mozilla. La chat built-in di Thunderbird ha un migliore supporto a Twitter mentre il supporto a Yahoo! messenger è stato rimosso. Come in Firefox 52 è ora richiesto PulseAudio per ascoltare gli audio. Quando decidete di rimuovere un account e-mail da Thunderbird avete ora la possibilità di eliminare tutti i file corrispondenti, ciò permette di mantenere il sistema pulito.

Per maggiori dettagli potete consultare le note di rilascio.

Thunderbird 52 è disponibile per Windows, macOS e ovviamente GNU/Linux. Gli utenti Ubuntu riceveranno l’aggiornamento direttamente nell’update manager nei prossimi giorni. Per un’installazione pulita è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/”]Thunderbird 52[/button]

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.