web analytics

Rilasciato KDE Plasma 5.9.5: è l’ultimo della serie

kde

KDE ha annunciato la disponibilità della quinta point release di Plasma, Plasma 5.9.5

KDE Plasma 5.9.5 arriva oltre un mese dopo il rilascio di Plasma 5.9.4 che molti di voi staranno attualmente utilizzando. E’ giunto però il momento di aggiornare il vostro desktop environment.

Plasma 5.9.5

kde plasma 5.9.5

Quest’ultima point release introduce oltre 60 migliorie a svariati componenti. Come recita il comunicato ufficiale la stragrande maggioranza delle modifiche sono bugfix, piccoli ma importanti.

Tra le componenti aggiornate troviamo KWin window manager, Plasma Discover package manager, Plasma Desktop, Plasma Workspace, Plasma Networkmanager (plasma-nm), KScreen screen management software e Milou.

Le cosiddette Plastik window decoration ora supportano i global menu e il Media Controller può ora gestire correttamente le tracce più lunghe di 30 minuti.

Mentre tenete un occhio sui repositories vi informo che gli sviluppatori stanno già lavorando sulla prossima major release, Plasma 5.10, il cui rilascio è atteso per la fine di Maggio, attorno al 30/05. Una prima beta di Plasma 5.10 è attesa per l’11 Maggio, vi terremo aggiornati!

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.