web analytics

Kernel Linux 4.11: domenica sera è stata annunciata una nuova release candidate

kernel-linux RC 3

La settima ed ultima release candidate del kernel Linux 4.11 è disponibile dalla sera di Pasqua. Sarà il preludio alla versione stabile che dovrebbe essere pubblicata la prossima settimana.

Kernel Linux 4.11 RC7: “calma piatta durante la settimana ed il venerdì tutto di corsa” Linux Torvalds

kernel linux 4.11

Non sono state fatte molte modifiche al codice: i driver aggiornati, i miglioramenti per le architetture ARM, IA64, PA-RISC e x86 così come i bug fix per i file system BTRFS, CIFS e OrangeFS non incidono molto sulla dimensione del sorgente. Sono stati modificati anche il core kernel e le librerie, poco dato che si è quasi raggiunta la fine del ciclo di sviluppo. Il 23 Aprile, infatti, dovrebbe essere disponibile la versione stabile.

Lo stesso Linus Torvalds invita gli utenti a pensare a questa release candidate come ad una versione di prova della definitiva. Il codice sorgente della RC7 del kernel Linux 4.11 è scaricabile da qui. Si sconsiglia di sostituire un kernel stabile con questo codice, soprattutto su macchine da lavoro. Gli sviluppatori ringraziano, in anticipo, gli utenti che comunicheranno la scoperta di qualunque bug.

Via Softpedia

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.