web analytics

Rilasciato OpenELEC 8.0 con supporto al Raspberry Pi Zero W

openelec-8-0

OpenELEC è una distribuzione Linux realizzata intorno a Kodi, il popolare programma open source per la gestione di un media center o Home theater. OpenELEC è leggero, quindi pensato per poter girare anche su dispositivi molto vecchi ed economici, e supporta chip Intel, AMD e ARM.

Il team di sviluppo ha annunciato il rilascio di OpenELEC 8.0, basato sul media center open-source e cross-platform Kodi 17.1 “Krypton”. Con questa release gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per il Raspberry Pi Zero W, WeTek Hub e WeTek Play 2.

OpenELEC 8.0

openelec 8.0

OpenELEC 8.0 si basa sul kernel Linux 4.9 include numerose novità: X.Org Server 1.19, systemd 233, PulseAudio 10.0,  Mesa 17.0, LLVM 4.0, FFmpeg 3.2, libva 1.8, GCC 6.3, Glibc 2.25, Binutils 2.28, connman 1.33, libressl 2.4 e Samba 4.6.

Altre cose da segnalare riguardano la rimozione del supporto per iSCSI  e per i filesystem HFS e HFS+. Anche LIRC (Linux Infrared Remote Control) non è più supportato. Il driver X11 è ora usato di default. Gli sviluppatori hanno aggiornato numerosi driver (Nvidia legacy, WLAN, etc) e il firmware.

La distribuzione è sempre più completa e ottimizzata, se volete provarla o se volete maggiori dettagli vi rimando al sito ufficiale.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”http://openelec.tv/”]OpenELEC official website[/button]

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.