web analytics

Con la versione dei driver Nvidia 381.09 si migliora il supporto a Vulkan

nvidia

L’evento per l’annuncio della nuova Titan Xp fa da palcoscenico per il rilascio della nuova versione dei driver Nvidia per il sistema operativo del pinguino. La release 381.09, ancora in fase beta, aggiunge il supporto ufficiale proprio per l’ultima scheda grafica (Titan Xp) così come per la GTX 1080 Ti e la Quadro M520, molto utilizzata in ambito workstation.

I driver 378 già supportavano la Ti ma non erano abbastanza stabili da permetterne l’uso. Migliorata l’integrazione con i prossimi kernel Linux, incluso il 4.10.  Viene disabilitata l’ottimizzazione OpenGL per venire incontro ai vari casi di instabilità riportati a seguito dell’attivazione di default sulla versione 378.

Driver Nvidia 381.09: migliore supporto per Vulkan

La parte forse più interessante riguarda l’aggiornamento del supporto Vulkan. Sono stati implementati i seguenti moduli:

  • VK_EXT_acquire_xlib_display;
  • VK_EXT_display_control;
  • VK_EXT_display_surface_counter;
  • VK_EXT_direct_mode_display;
  • VK_KHX_external_memory;
  • VK_KHX_external_memory_fd;
  • VK_KHX_external_semaphore;
  • VK_KHX_external_semaphore_fd.

Sono tutte le nuove estensioni del Vulkan 1.0.42 del GDC e sono richieste per l’uso di Steam Linux VR. Proprio per questa sezione è stato aggiunto un metodo di campionamento con alcune opzioni che beneficiano di una serie di miglioramenti.

I vari fix non si concentrano su un singolo componente ma sono dedicati a tutti i prodotti. Vengono interessati sia i nuovi che i vecchi componenti da questa pioggia di fix. Più dettagli si possono trovare direttamente alla pagina che Nvidia ha predisposto per il rilascio.

Via Phoronix

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.