web analytics

Il kernel 3.18 riceverà un altro aggiornamento, modifiche interessanti nel 3.18.49

kernel 4.9

Aggiornamento consigliato per tutti coloro che utilizzano il kernel 3.18 LTS. La nuova versione porta con se diversi miglioramenti. Ad annunciarlo è lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman durante il rilascio dei kernel 4.10.11, 4.9.23 LTS e 4.4.62 LTS. Il kernel Linux 3.18.49 porta con se modifiche importanti.

Doveva essere l’ultimo dei kernel 3.18 invece eccone uno nuovo!

Sembrava che non ci sarebbero più stati aggiornamenti per la famiglia di kernel 3.18 invece sono state aggiunte molte modifiche nell’ultima incarnazione. Sono interessate le architetture s390, ARM, MIPS, PowerPC(PPC), x86 e Xtensa. Migliorato il supporto ai file system XFS e FAT, aggiornati molti driver, per lo più di periferiche USB ma anche di dispositivi Bluetooth, GPU, HID e SCSI. Le pile di protocolli sonori e di rete sono state aggiornate, inseriti il Controller Area Network (CAN), il Controllo della Congestione dei Datagrammi (DCCP), l’IPv4 e IPv6, il mac80211. Secondo il breve log le modifiche coinvolgono pochi file (166) ma le righe aggiunte e rimosse all’intero codice sono diverse (3337 aggiunte, 3968 cancellazioni).

kernel 3.18

Chi non ha intenzione di passare ad un nuovo kernel dovrebbe aggiornare. Questa la raccomandazione del team di sviluppo che non sembra aver scritto la parola fine sulla famiglia 3.18. Infatti dovrebbe essere rilasciata anche una release candidate per il kernel 3.19.49 benché non si hanno notizie sui tempi. Nel frattempo chi volesse provare sul proprio sistema operativo la versione 3.18.49 può scaricare i sorgenti da qui.

Via Softpedia

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.